lunedì 15 aprile 2013

Riparte la corsa contro il tempo con il 50 Ore Film Festival 2013!



Ebbene sì. Sembra ieri che dichiaravamo conclusa la seconda edizione del nostro 50 Ore Film Festival ed invece è passato un anno ed eccoci qui ad annunciarvi la terza edizione di quello che è ancora un evento nuovo sul territorio fiorentino! Squadra che vince non si cambia, perciò la formula è sostanzialmente quella dell'anno scorso... Vi andiamo comunque a rinfrescare le idee riguardo a questa particolare competizione...
Il 50 Ore Film Festival è indirizzato innanzitutto a giovani intenzionati a mettersi alla prova nella realizzazione di un cortometraggio in sole 50 ore di tempo. Il progetto vuole dare la possibilità a tutti i nuovi o aspiranti cineasti di mettere in luce la propria creatività e le proprie capacità. Dopo il successo delle passate edizioni, Essi Girano vi rinnova la sfida e vi invita a cimentarvi nell'impresa! Come ogni anno, ringraziamo il Comune di Sesto Fiorentino e il Progetto Giovani per la concessione del loro patrocinio e del loro sostegno...
Il concorso consiste nella realizzazione di un cortometraggio, della durata massima di 10 minuti, scritto, girato, montato e consegnato entro 50 ore (compresi i titoli e la colonna sonora, che deve essere originale o senza diritti d'autore). Per verificare la genuinità delle opere ed accrescere la competizione, Essi Girano all'inizio della gara consegnerà ai partecipanti un tema a cui l'opera dovrà attenersi ed altri elementi obbligatori (frasi, oggetti, inquadrature particolari ecc.). Potranno partecipare al 50 Ore Film Festival squadre di ogni entità; esse dovranno comunque disporre di tutta la strumentazione tecnica e di tutte le risorse umane necessarie. Ogni squadra dovrà versare una quota di iscrizione di 10 euro. L'iscrizione al concorso è valida fino al 27 maggio 2013; le squadre dovranno poi presentarsi il 31 maggio all'ora e nella località che verrà indicata in seguito e da quel momento verrà dato il via al conto alla rovescia! La competizione si terrà dunque nel week-end 31 maggio-2 giugno. Essi Girano selezionerà quindi le opere in gara da proiettare nel corso dell'evento finale del 50 Ore Film Festival 2013 e valuterà il cortometraggio migliore; questo ultimo verrà premiato durante la serata e si aggiudicherà come premio un buono del valore di 700 euro presso Toscana Foto Service, azienda specializzata in materiale foto-video (www.toscanafotoservice.it)! 
Per ogni informazione più dettagliata vi invitiamo a prendere visione del sito nuovo nuovo creato appositamente per il 50 Ore Film Festival; questo è il link: http://i66518.wix.com/50orefilmfestival. Lì troverete anche il bando e la scheda d'iscrizione da scaricare. Abbiamo anche una pagina Facebook dedicata al Festival: 50 ore Film Festival su Facebook; concedeteci il vostro "mi piace" e partecipate numerosi all'evento (l'evento su Facebook)! Oltre a tutto ciò, vi ricordo come sempre gli altri canali di Essi Girano, oltre a questo blog: il sito www.essigirano.it e la pagina Facebook (Essi Girano su Facebook). Per ogni informazione scriveteci pure all'indirizzo info@essigirano.it.
In attesa di nuove notizie, diamo il via ad un primo conto alla rovescia: avete tempo fino al 27 maggio per iscrivervi alla competizione! 

A presto!

E. G.         

Nessun commento:

Posta un commento