domenica 19 febbraio 2012

Vi presentiamo l'Essi Girano Film Festival 2012!



Un salve a tutti!
L'Associazione Culturale Cinematografica Essi Girano è lieta di annunciare "ufficialmente" anche su questo blog la partenza dell'Essi Girano Film Festival 2012! Il Festival compie quattro anni e per questa edizione approda nella città di Firenze! Il concorso riconferma l'intento con il quale è nato, quello di premiare i giovani ed aspiranti registi, autori di cortometraggi. Il corto, infatti, è un validissimo strumento per chi si affaccia nel mondo del cinema; permette di proporre il proprio talento, sperimentare nuove soluzioni, osare qualcosa di originale, comunicare emozioni... E' forse l'espressione migliore della creatività e dell'innovazione, capace di spostare le frontiere della settima arte. Ma l'Essi Girano Film Festival non è solo un concorso di cinema: è una condivisione di esperienze culturali ed artistiche. Il premio per il cortometraggio migliore sarà finalizzato alla realizzazione di nuovi corti, nell'evento conclusivo del Festival si parlerà di cinema, ovviamente, ma non solo, ci sarà spazio per musica, fotografia e arte in generale e fino ad allora questo blog vuole essere un luogo di discussione e di confronto.
Il concorso vero e proprio è gratuito e si rivolge a tutti i cortometraggi italiani, della durata massima di 15 minuti, senza preclusione di generi e di stili. Il bando del concorso si è aperto il 1° Febbraio e si conclude il 30 Giugno 2012. Gli autori dei cortometraggi dovranno inviare all'indirizzo del Festival (segnalato sul Bando) l'opera in DVD, la scheda d'iscrizione e la liberatoria, compilate in ogni loro parte; tutti i documenti necessari sono scaricabili dal nostro sito www.essigirano.it , dove vi invitiamo a visualizzare anche il Bando del concorso. Tra le opere pervenute, l'Associazione selezionerà quelle destinate alla proiezione durante l'evento conclusivo dell'Essi Girano Film Festival 2012; tali opere concorreranno quindi a due premi: il Premio Giuria e il Premio Pubblico. Il Premio Giuria (la cui natura ed entità verranno indicate in seguito) verrà assegnato al cortometraggio valutato come migliore da una giuria tecnica, nominata dall'Associazione Essi Girano tra professionisti del cinema; il Premio Pubblico, invece, consisterà in un trofeo e verrà assegnato al cortometraggio più votato dal pubblico nel corso dell'evento finale del Festival.
Come sempre, ogni eventuale modifica e ogni nuova informazione riguardo al concorso e all'evento, saranno comunicate sul nostro sito, su questo blog e sulla nostra pagina Facebook; per ogni dubbio contattate pure la nostra Associazione all'indirizzo info@essigirano.it ... Oppure scrivete su Facebook e sul nostro blog! Aspettiamo i vostri post e i vostri commenti!

E in attesa di ritrovarci ancora... Stay tuned!

E.G.
 

Nessun commento:

Posta un commento