domenica 12 febbraio 2012

E' partita la nuova edizione del 50 Ore Film Festival!



Eccoci qui. Siamo pronti a dare il via alla nuova, entusiasmante (e spossante!) avventura del 50 Ore Film Festival! L'Associazione Culturale Cinematografica Essi Girano, sempre in collaborazione con il Comune di Sesto Fiorentino, ha voluto ripetere l'esperienza, divertente ed impegnativa, sia per gli organizzatori che per i partecipanti, di questo evento nuovo sul territorio fiorentino, dopo il successo e le gratificazioni dell'anno scorso. Il 50 Ore Film Festival nasce dalla volontà di dare spazio a giovani intenzionati a mettersi alla prova nella realizzazione di un cortometraggio in sole 50 ore di tempo. L'iniziativa è promossa con il desiderio (connaturato in un Associazione giovane ed emergente come Essi Girano) di dare la possibilità a tutti i nuovi ed aspiranti cineasti di mettere in luce la propria creatività e le proprie capacità... anche e a maggior ragione in un periodo così critico e difficile come quello attuale. Vi invitiamo quindi a raccogliere numerosi la sfida e a cimentarvi nell'impresa!
Come nella passata edizione, il concorso consiste nella realizzazione di un cortometraggio, della durata massima di 10 minuti, scritto, girato, montato e consegnato entro 50 ore (compresi i titoli e la colonna sonora, che deve essere originale o senza diritti d'autore). Per verificare la genuinità dei lavori ed aumentare la competizione, la giuria all'inizio della gara consegnerà ai partecipanti un tema, a cui l'opera dovrà attenersi obbligatoriamente, ed alcuni elementi (frasi, oggetti ecc.), che dovranno essere inseriti al suo interno. Nessuna pietà per chi supera le 50 ore o non si attiene alle regole di realizzazione del corto: la pena è l'eliminazione dalla gara. Potranno partecipare sia singole persone che gruppi; i partecipanti dovranno comunque disporre di tutta la strumentazione tecnica e di tutte le risorse umane necessarie. L'iscrizione al concorso è valida fino al 30 Maggio 2012; le squadre iscritte dovranno presentarsi il 1° Giugno all'ora e nella località indicate... e da quel momento verrà dato il via al conto alla rovescia! L'Associazione selezionerà quindi le opere da proiettare durante l'evento del 50 Ore Film Festival 2012 e durante la serata verrà assegnato un premio (la cui natura e la cui entità verranno comunicate in seguito) al cortometraggio valutato come migliore.
Vi invitiamo a prendere visione del bando pubblicato sul nostro sito www.essigirano.it ; lì troverete anche la scheda d'iscrizione da scaricare. Ogni modifica ed ogni novità saranno rese note, oltre che sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook, nonché su questo blog. Per qualsiasi informazione potete inviare un'e-mail al nostro indirizzo info@essigirano.it . 

Vi aspettiamo! E in attesa di nuovi post... Stay tuned!

E.G.  

Nessun commento:

Posta un commento