lunedì 19 novembre 2012

Manca pochissimo all'Essi Girano Film Festival 2012... ecco i membri della Giuria!



Siete pronti? Siete caldi? Siete in trepidante attesa dell'Essi Girano Film Festival 2012?...

... Allora vi aspettiamo domani, 20 novembre, al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41), alle ore 21:30! L'ingresso, ovviamente, è gratuito!
Come promesso, vi andiamo a svelare i nomi dei membri della Giuria tecnica, scelti dall'Associazione tra professionisti che ruotano intorno al mondo della settima arte:

- Stefano Poggioni, Presidente dell'Associazione Essi Girano.
- Giovanni Guidelli, attore; ha recitato sia per la TV (in diverse serie televisive) sia per il cinema, esordendo giovanissimo ne La Notte di S. Lorenzo (1982), dei fratelli Taviani e ottenendo la parte di co-protagonista in Domani accadrà (1988), di Daniele Luchetti. Recentemente si è dedicato anche alla regia in alcuni cortometraggi.
- Fulvio Paloscia, giornalista; scrive su La Repubblica e si occupa di spettacolo.
- Stefano Mordini, regista; la sua opera prima, Provincia meccanica (2005), con Stefano Accorsi e Valentina Cervi, è stata presentata in concorso al Festival di Berlino; il suo ultimo film, Acciaio, tratto dall'omonimo romanzo di Silvia Avallone, presentato al Festival di Venezia, uscirà in questi giorni.
- Matilde Gagliardo, documentarista; tra i suoi lavori si può ricordare la collaborazione con Paolo Virzì per il film-documentario sul cantautore Bobo Rondelli, L'uomo che aveva picchiato la testa (2009).
- Marcello Rubino, affermato attore, regista e autore teatrale.

Essi avranno l'arduo compito di selezionare il vincitore di questa quarta edizione del Festival, finalmente approdata a Firenze; l'autore che si aggiudicherà il Premio Giuria vincerà il noleggio gratuito per una settimana della RED-ONE CAMERA, strumento rivoluzionario che ha già sostituito la pellicola in alcuni dei film più importati degli ultimi anni, nonché un trofeo realizzato dal disegnatore Lorenzo Bittini. Anche il pubblico sarà protagonista della serata, partecipando attivamente ed eleggendo a sua volta il cortometraggio ritenuto migliore; questo ultimo si aggiudicherà il trofeo del Premio Pubblico.
Nell'Essi Girano Film Festival 2012 non ci sarà spazio solo per i cortometraggi ed il cinema, ma anche per una performance live della band Twister, che suonerà nel corso della serata. Gusterete inoltre un "piccolo assaggio" della nuova web-series The Scape; ottobre ha visto il Mugello come set della prima parte delle riprese di questa coinvolgente storia di Sci-Fi made in Italy, alla cui realizzazione Essi Girano ha partecipato insieme a Disequilibrium Laboratorio Creativo.
I nostri ringraziamenti infine vanno al Comune di Firenze, che ha concesso il proprio patrocinio e ad UniCoop Firenze e AMG Universal Cine per il loro sostegno ad un evento che è certificato TOP VIDEO dalla rivista Tutto Digitale.

A presto... anzi, a prestissimo!

E. G. 


Nessun commento:

Posta un commento